Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
.pdf asset-performance field_planning_color fit_for_purpose_color production_optimization_recovery_color kpi-box kpi-money kpi-time ::before

BHGE-Nuovo Pignone si aggiudica la commessa Venture Global LNG per la fornitura di sistemi di liquefazione del gas naturale 

BHGE-Nuovo Pignone si aggiudica la commessa Venture Global LNG per la fornitura di sistemi di liquefazione del gas naturale


L’accordo prevede la consegna di 18 treni di compressione in moduli plug-and-play che saranno costruiti, assemblati e collaudati nei siti produttivi toscani di Nuovo Pignone (Firenze, Massa ed Avenza).

Firenze, 28 agosto 2019 – BHGE-Nuovo Pignone annuncia oggi l’aggiudicazione di un’importante commessa per la fornitura di sistemi di liquefazione del gas naturale.

L’accordo prevede la fornitura a Venture Global LNG di soluzioni all’avanguardia per la liquefazione del gas naturale e per la produzione e la distribuzione di energia elettrica per il progetto Calcasieu Pass, in Louisiana, nel sud degli Stati Uniti.

Più in dettaglio, BHGE-Nuovo Pignone fornirà 18 treni di compressione per la liquefazione del gas naturale – per una capacità complessiva di 10 milioni di tonnellate per anno - insieme al relativo Gruppo di Generazione di Elettricità.

Al cuore dei treni ci sarà la tecnologia dei compressori centrifughi di Nuovo Pignone che sono prodotti nello stabilimento di Firenze. Dal 1986 ad oggi Nuovo Pignone ha costruito in questo specifico settore più di 600 compressori, installati nella stragrande maggioranza degli impianti LNG di tutto il mondo.

I treni saranno poi assemblati in moduli e collaudati nei siti produttivi toscani di Nuovo Pignone a Massa ed Avenza, e si caratterizzano per un approccio “plug-and-play”, che permette un’installazione più veloce minimizzando i tempi di costruzione e messa in opera degli impianti.

“BHGE-Nuovo Pignone si conferma leader nella fornitura di soluzioni innovative per la liquefazione del gas naturale, essendo protagonista in molti dei progetti più importanti recentemente avviati a livello mondiale in questo settore” ha commentato Michele Stangarone, Presidente di Nuovo Pignone. “La crescita globale della domanda di energia continuerà nei prossimi anni, così come il focus sulla transizione energetica: per questo vedremo un’adozione sempre più massiccia del gas naturale nel mix energetico, poiché disponibilità, flessibilità e costo sono fattori determinanti nei futuri scenari energetici”.

La consegna dei primi moduli è prevista per il 2020, e la commessa comprende anche i servizi sul campo per l’installazione e la manutenzione dei moduli.

La fornitura per il progetto Calcasieu Pass è la prima dell’accordo quadro stretto tra BHGE e Venture Global LNG per una capacità produttiva complessiva di 60 milioni di tonnellate per anno.


***
Informazioni su Baker Hughes, a GE company
Baker Hughes, a GE company (NYSE: BHGE) è il primo e unico fornitore fullstream al mondo di soluzioni digitali, prodotti e servizi integrati per il settore petrolifero. Usiamo il nostro ingegno e i nostri prodotti per aumentare la produttività dei nostri clienti, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, riducendo al minimo i costi e i rischi in ogni fase della filiera dell’energia. Con attività in più di 120 paesi, attingiamo ad oltre un secolo di esperienza con lo spirito di una startup - inventando modi più intelligenti per fornire energia al mondo.
Per maggiori informazioni, visitate BHGE.com

Contatti
• Chiara Toniato, BHGE, +39 055 4586127, +39 346 3823419, chiara.toniato@bhge.com
• Daniele Rurale, H+K Strategies, +39 346 5011546, daniele.rurale@hkstrategies.com

Vorresti saperne di più?

Contattaci